FAQ

ARIA è un sindacato?

ARIA è un’Associazione di categoria, che si propone di sostenere e tutelare i propri iscritti all’interno del contesto normativo e regolamentare della Federazione Italiana Rugby.L’Associazione lavora per predisporre una serie di convenzioni a favore dei propri Associati, che permetteranno di avere ricadute positive sui costi da essi sostenuti per svolgere l’attività arbitrale.

Quanto costa l’iscrizione? 

Attualmente il Consiglio Direttivo ha sospeso il versamento della quota associativa.

Perchè iscrivermi ad ARIA?

ARIA intende farsi portavoce delle richieste e delle esigenze degli arbitri italiani di ogni livello, età, provenienza.Fornirà ai propri Associati una serie di vantaggi consistenti in convenzioni che permetteranno di abbattere i costi dell’attività .Consentirà a tutti di partecipare alla vita Associativa, prendendo parte alle assemblee e votando i propri rappresentanti.ARIA lavorerà per migliorare le condizioni operative degli arbitri italiani. Più saremo e più sarà forte la nostra voce.

Come si rapporta ARIA con la Federazione?

ARIA intende collaborare con gli organi arbitrali della Federazione Italiana Rugby, offrendo il proprio sostegno finalizzato alla crescita del movimento.ARIA si caratterizza per un atteggiamento positivo, propositivo e proattivo nell’esclusivo interesse dei colleghi.L’Associazione auspica il coinvolgimento dei propri rappresentanti nei processi decisionali che riguardano gli arbitri di rugby italiani.

Quali sono le principali tematiche su cui ARIA sta lavorando?

Formazione. Meritocrazia. Trasparenza. Condizioni economiche. Dignità. Per i dettagli visita la pagina MANIFESTO DELL’ARBITRO di RUGBY

ARIA è nella mia regione?

Aria è diffusa nella gran parte delle regioni italiane. Invia una mail a segreteria@ariassociati.it per ogni informazione.